fabbro3

L’Importanza e i vantaggi delle serrature elettriche

Perché installare una serratura elettrica? Quali sono i vantaggi che ne possono derivare? Scopriamolo subito nei passaggi successivi.

 

Le serrature sono senza dubbio l’elemento più vulnerabile della nostra proprietà o attività, ovvero il più soggetto a manipolazioni da parte dei ladri. Ciononostante, molti continuano ad utilizzare serrature obsolete per la propria casa, rendendo così le cose facili ai criminali.

Qualunque fabbro esperto in serrature sostiene che molti dei furti in casa avvengono perché non si dispone gli adeguati dispositivi per la sicurezza, è per questo motivo che loro, in qualità di esperti del settore, consigliano l’uso delle serrature elettriche per la porta d’ingresso​.

Dobbiamo essere consapevoli che la serratura elettrica non andrebbe installata soltanto nelle nostre case, ma anche nelle attività commerciali, in modo tale da evitare qualunque tipo di attacco da parte dei malviventi.

Ma quali sono esattamente i vantaggi di utilizzare le serrature elettriche? Se vuoi conoscerli non ti resta che proseguire con la lettura del post.

Vantaggi dell’utilizzo di serrature elettriche

Anche se potresti non crederci, sono molti i privilegi che l’uso di questo tipo di serratura può determinare, sia che stiamo parlando di un appartamento che di un locale commerciale.

Proviamo a menzionare in seguito i principali vantaggi della serratura elettrica.

  • Può funzionare con diversi tipi di alimentazione: elettrica, a batterie e perfino mediante l’utilizzo di fonti di energia alternative.
  • Non necessitano di manutenzione periodica.
  • Si può decidere di escludere l’uso delle chiavi. In questo caso il portone si aprirà avvicinando una particolare tessera magnetica.
  • Possono essere installate ovunque, dai condomini alle ville, passando per gli uffici, i magazzini e i garage.

Come funzionano le serrature elettriche?

Le serrature elettriche sono dotate di un elettromagnete e di un sistema di chiusura in apertura, che rafforza in modo univoco la loro struttura. Rispetto alle serrature convenzionali, che sono vulnerabili in vari modi, questa tipologia di serratura identifica gli utenti autorizzati, verificandone le azioni, oltre a creare registrazioni di entrate e uscite, potendo programmare così permessi o restrizioni.

Poiché il sistema dipende dalla fornitura di energia elettrica, è consigliabile disporre di un generatore o di un’alimentazione di emergenza alternativa.

Per maggiori informazioni chiedi al tuo fabbro di fiducia che saprà sicuramente indicarti la soluzione ideale nel rispetto della tua sicurezza.

Le migliori serrature elettriche

Oltre a conoscere i vantaggi delle serrature elettriche, è anche importante che tu tenga conto della marca del dispositivo: non tutte sono di buona qualità.

Secondo gli esperti del settore i marchi di cui tenere conto sono sostanzialmente cinque, ovvero: Cisa, Mottura, Iseo, Yale e Dierre.

lo sviluppo della tecnologia nella produzione di questo tipo di serrature è un passo importante per la sicurezza delle nostre case e delle nostre aziende. I fabbri affermano che le serrature elettriche continueranno ad avanzare per fornire un futuro migliore nel campo della sicurezza.

Assumere un professionista

Assumere un professionista per il buon funzionamento della serratura elettrica è di fondamentale importanza. Ricorda che è sempre meglio spendere un po’ di più per l’installazione della serratura elettrica piuttosto che dover affrontare una seria di situazioni spiacevoli.

Le serrature elettriche sono un’ottima opzione di sicurezza per questo motivo ti suggeriamo di contattare un fabbro che ti aiuterà nella scelta tra le migliori opzioni sul mercato.

About Redazione

Check Also

image00001

Eva Crosetta e Fabio Ciciotti i nuovi Sandra e Raimondo?

Ormai i due non hanno bisogno di presentazioni! Eva Crosetta, veneta doc classe 1976, nel …