soccorso

Soccorso stradale, come scegliere preventivamente questo servizio

Un danno all’auto, sia che derivi da un sinistro stradale che da un semplicemente malfunzionamento di qualche pezzo, rappresenta sempre un problema che non si può affatto definire di poco conto. Infatti, avendo l’auto in panne, non si può praticamente più svolgere alcun tipo di attività che richiede il benché minimo spostamento.

Ed è semplice intuire come l’attività più comune, ovvero quella di recarsi quotidianamente sul posto di lavoro, può diventare molto, ma molto difficoltosa. Proprio per questa ragione, è fondamentale agire in maniera preventiva e stringere già degli accordi che possano coprire questo tipo di casistica ed esigenza. Nel caso in cui abitaste a Roma e dintorni, una delle cose migliori da fare è quella di dare un’occhiata al portale www.soccorsostradale24.it, che mette a disposizione un servizio decisamente funzionale, efficiente e dotato di ogni comfort, visto che il Soccorso Stradale Cavaliere è in grado di trainare ogni tipo di mezzo, dal camion alla moto, passando per le auto ai camper, senza dimenticare gli autobus.

Carro attrezzi e assistenza stradale

Nel momento in cui si fa riferimento al soccorso stradale, è facile intuire come la modalità di cui si parla è quella che riguarda essenzialmente il traino delle auto. Una soluzione che torna utile sia nel caso in cui si sia verificato un sinistro stradale, ma anche qualora un normalissimo e, purtroppo, comunissimo guasto potesse aver messo al tappeto la vostra vettura, incapace di spostarsi se non con l’ausilio di un carro attrezzi.

Un tipo di servizio che, al giorno d’oggi, viene messo a disposizione solo dietro una valutazione specifica. È importante mettere in evidenza come il trasporto di un veicolo che ha subito un incidente può essere eseguito solo ed esclusivamente con il carroattrezzi, che provvederà a trainare il mezzo incidentato presso la più vicina autofficina, oppure verso quella che viene indicata direttamente dal proprietario della vettura.

Il rimborso delle spese legate al soccorso stradale

Ci sono diverse polizze assicurative, ma anche vari tipi di contratti che hanno ad oggetto il soccorso stradale in cui sono inclusi pure i rimborsi che sono legati a delle spese da affrontare per le multe assegnate per sosta vietata, ma non solo, dato che si parla anche della necessità di rifare alcuni documenti oppure provvedere a rimpatriare la propria auto o moto.

Ad ogni modo, tutti questi servizi accessori, come si potrebbero definire, vengono associati a dei prezzi che possono variare all’interno di specifici pacchetti per il soccorso stradale, piuttosto in una particolare polizza di copertura dell’assistenza stradale.

Ci sono tantissime compagnie e aziende che si occupano di assicurazioni che mettono a disposizione della clientela una folta e variegata gamma di pacchetti che hanno ad oggetto l’assistenza stradale. In questi casi, non è incluso solamente l’invio del carroattrezzi per effettuare il recupero o il traino del mezzo che è stato oggetto dell’incidente, ma sono previste anche delle apposite convenzioni con varie strutture per il pernottamento, ma anche per l’iscrizione a dei corsi di guida, senza dimenticare abbonamenti a una folta serie di riviste, ovviamente legate al settore auto e moto.

Interessante anche da fare un’occhiata a quelle che sono le tariffe legate al soccorso stradale. La scelta del carroattrezzi più adatto alle proprie esigenze, infatti, è strettamente legata alla valutazione di tutte quelle tariffe che riguardano la chiamata del carroattrezzi. I prezzi a cui fare riferimento sono quelli che vengono stabiliti da parte dell’ACI in riferimento al soccorso stradale su strada piuttosto che su autostrada e che sono state ribattezzate tariffe nazionali di soccorso stradale, proprio per via del fatto che sono state applicate e stabilite da un ente pubblico non economico. 

About Redazione

Check Also

image00001

Eva Crosetta e Fabio Ciciotti i nuovi Sandra e Raimondo?

Ormai i due non hanno bisogno di presentazioni! Eva Crosetta, veneta doc classe 1976, nel …