Nel pieno del mercato calcistico, la Lazio sta facendo molto parlare di sé per i nuovi giocatori acquisiti in rosa. Dopo aver annunciato l’ingresso di Maximiano come portiere titolare della squadra, le voci sul secondo giocatore a vestire la maglia numero uno biancoceleste in difesa della porta continuano a insistere su Provedel. Ciò nonostante, la società non avrebbe ancora raggiunto alcun tipo di accordo con lo Spezia.
Una campagna acquisti particolarmente dinamica, quella della Lazio negli ultimi giorni di calciomercato. A seguito degli annunci ufficiali per Romagnoli, Gila ed il portiere Maximiano, si comincia a parlare dell’altro numero uno biancoceleste: Provedel. Quanto sta accadendo sulla questione rimane ancora confuso, siccome ricco di particolari. In ogni caso, i veri tifosi laziali potranno seguire le dinamiche interne alla loro squadra del cuore su questo sito di Lazio News.
Nelle prossime righe, invece, scopriremo tutto ciò che, finora, è stato reso noto riguardo il possibile e sempre più verosimile ingresso di Provedel nella rosa laziale.
Provedel alla Lazio, tutto ciò che c’è da sapere
è ormai noto a chiunque che la Lazio abbia visto in Provedel un buon partito per ricoprire il ruolo di secondo portiere in squadra. L’estremo difensore nasce nel 1994 e, almeno da contratto, sarebbe legato allo Spezia fino al 2023. Il calciatore, però, avrebbe raggiunto un accordo con la squadra biancoceleste che, dal canto suo, avrebbe garantito al portiere una vetrina di spicco durante due principali eventi: la Coppa Italia e l’Europa League.
Sarebbe già pronto per lui un contratto da cinque anni, la cui paga si aggirerebbe intorno al milione per ogni stagione. L’unico ostacolo alla conclusione dell’affare è la richiesta dello Spezia che, per dare via libera al suo numero uno, avrebbe chiesto una cifra d’acquisto di cinque milioni di euro, la cui metà, dovrà essere versata nelle casse dell’Empoli. L’offerta finale della Lazio è ferma sui quattro milioni e mezzo. In ogni caso, tifosi e personalità vicine alla squadra si dicono fiduciosi e sicuri della prossima acquisizione biancoceleste.
Una mossa astuta della Lazio è stata quella di intercettare le richieste dello Spezia che sarebbero pronte a cedere Provedel una volta trovato in Falcone un degno sostituto. I vertici della società biancoceleste stanno, dunque, valutando la possibilità rappresentata dall’acquisto del giocatore sopracitato, per tre milioni di euro dalla Sampdoria, per poi inviarlo direttamente allo Spezia insieme ad una differenza di due milioni di euro, proprio al fine di aggiudicarsi Provedel. Sembrerebbe, questa, una mossa davvero astuta. Un modo straordinariamente astuto per prendere due piccioni con una fava.
Comunque sia, il Lazio ha costruito una strategia difensiva per non rimanere a bocca asciutta e che vede proprio in Falcone un’eventuale alternativa più economica a Provedel. Cresciuto a Roma, nella zona di Ostia, Falcone assapora i campi di serie A da titolare. Le sue ambizioni, dunque, lo spingerebbero verso un ruolo più stabile, da titolare con un’altra squadra. La Lazio, comunque, sta passando al vaglio anche altri nomi, come quello di Terracciano, classe 1990, proveniente dalla Fiorentina.
Un portiere d’esperienza con un passato alla Salernitana. In ultima istanza, quindi, Terracciano potrebbe rappresentare un ottimo compromesso per la rosa laziale, visto anche il recente acquisto della Viola per Gollini e le difficoltà riscontrate dalla società nel trovare un posto in squadra per Dragowski. La vicenda Provedel, di certo, non finisce qui. Per questa ragione, è opportuno seguire passo dopo passo il futuro del giocatore. Che l’estremo difensore possa, finalmente, trovare posto sulla panchina della Lazio? Solo i posteri potranno dircelo, intanto possiamo sperare per un esito positivo della stagione di calciomercato laziale, ancora ricca di sorprese.