Quando si parla di seduzione, è impossibile non chiamare in causa le chat. Oggi come oggi, infatti, la maggior parte delle interazioni avviene attraverso applicazioni di messaggistica istantanea. Ovviamente si tratta di un preludio a incontri concreti successivi, che devono essere sempre l’obiettivo principale.
Conquistare una ragazza in chat è per molti difficile e sì, diciamolo chiaro, hanno ragione. Difficile ma non impossibile: come dimostrano i consigli di esperti di seduzione celebri come quelli di InAttraction.com, ci si può riuscire.
Nelle prossime righe abbiamo raccolto alcuni consigli che speriamo possano risultarti utili al proposito, una sorta di piccolo manuale di seduzione 4.0.
Chiarezza prima di tutto
Quando si parla dei consigli per sedurre in chat, è necessario chiamare in causa un suggerimento che può sembrare al primo impatto banale, ma che in realtà non lo è affatto.
Di cosa stiamo parlando? Dell’importanza di essere chiari. Sono purtroppo tanti gli uomini che, quando conversano su WhatsApp con una ragazza, ‘girano intorno’ alla questione e non arrivano mai al dunque.
Perdersi in discorsi astratti è controproducente. L’obiettivo da non dimenticare mai è infatti quello di riuscire a ottenere un appuntamento con la ragazza a cui si è interessati.
Metti in primo piano leggerezza e ironia
L’ironia è un’arma di seduzione efficacissima. Questo vale sia quando si chiacchiera davanti a un cocktail, sia quando, prima di arrivare a questo punto, si interagisce via chat.
Non essere sempre disponibile
In amore vince chi fugge: cosa c’è di vero in questo proverbio? Secondo gli esperti di seduzione tantissimo, almeno nei primi momenti di interazione e se questa si concretizza in chat.
Essere sempre disponibili quando ci si sta sentendo su WhatsApp con una ragazza è una tattica non sbagliata, di più! I motivi sono diversi. In primo luogo, se ci si mostra eccessivamente propensi a rispondere si distrugge il mistero.
In secondo luogo, rispondere spesso è un modo per mettere in secondo piano le proprie incombenze e la propria persona. Quando si dà il via al gioco della seduzione, non bisogna mai dimenticare la propria individualità per cercare di interagire il più possibile con l’altra persona.
Mettila alla prova
Alzi la mano chi, sentendosi con una ragazza, non si è mai trovato nella condizione di farsi domande sull’effettivo interesse dell’altra persona. Esistono diverse tattiche che permettono di arrivare a una risposta più o meno certa.
Tra queste è possibile citare il fatto di interrompere i contatti per qualche giorno. Un’altra idea, invece, può prevedere la chiarezza: prova a vedere come reagisci quando le dici che ti piace e che ti interessa.
Si può anche andare più a fondo, mettendo in primo piano il proprio interesse dal punto di vista sessuale. Proseguendo con le tattiche utili per capire se una ragazza con cui si sta chattando è interessata, si può citare il fatto di criticarla quando dice qualcosa sulla quale non si è d’accordo.
Gli errori da evitare
Quando si parla dei consigli per chattare con una ragazza e dare vita a un gioco della seduzione efficace, è bene considerare anche alcuni errori. Tra i principali troviamo il fatto di scriverle troppo frequentemente. Un altro errore pericoloso prevede il fatto di mostrarsi troppo freddi durante le interazioni. Va bene essere sintetici, ma bisogna trovare il giusto equilibrio.
Ricordiamo inoltre che, quando si chatta con una ragazza e si punta alla seduzione, è bene evitare di analizzare a fondo quello che scrive. Si tratta di un comportamento da evitare in maniera assoluta, perché inficia fortemente la spontaneità nelle interazioni successive.