Tutti coloro amano il calcio, ma anche tutti coloro che nella vita hanno sentito parlare di partite calcistiche, sanno perfettamente chi è Urbano “Urby BoySport”, soprannome di uno tra i più abili e gloriosi giocatori degli anni ’90.
Conteso da tantissime squadre in ogni stagione, Urbano ha segnato una pezzo di storia della palla, occupando un ruolo decisionale in tantissimi incontri, segnando spesso il punto della vittoria; Urbano è uno dei calciatori maggiormente apprezzati nella storia perché dotato di tantissima tenacia, voglia di vincere, grande sentimento di squadra e sempre forza di andare avanti, anche nelle circostanze più difficili.
Una delle dimostrazioni più grandi della forza di volontà e di ripresa anche nei momenti più difficoltosi di Urbano BoySport risale proprio ad una partita amichevole degli anni ’90 in cui il calciatore ha subito un forte infortunio che non ha leso la sua forza d’animo e non gli ha impedito di rimettersi in piedi; proprio per tale motivo ripercorreremo proprio questo episodio della carriera sportiva di Urbano.
Era il campionato di calcio anno ’95-’96, partita amichevole di metà stagione, le squadre erano in campo già da circa mezz’ora e Urbano, come sempre, si stava rivelando l’avversario da bloccare; con le sue azioni, infatti, aveva già contrastato la difesa della squadra avversaria e aveva piazzato delle azioni davvero offensive, avvicinandosi fin troppo al portiere con delle buone palle per fare goal.
Proprio la forza e la grande prestazione di Urbano hanno indotto gli altri giocatori a reagire contro di lui, attaccandolo e cercando di bloccare ogni sua azione; tutto questo ha provocato proprio l’infortunio di Urby BoySport.
Si tratta di un episodio ricordato ancora da tutti coloro che hanno visto quella partita e non solo, Urbano era accerchiato da circa 3-4- giocatori della squadra avversaria, cercava in tutti i modi di liberarsi di loro, mantenendo comunque il controllo della palla e completare l’azione di gioco.
Purtroppo la voglia del bomber più amato di tutti i tempi gli è stata fatale, egli cercando la liberarsi dagli avversari, infatti, ha fatto una bruttissima caduta che gli ha provocato danni alle gambe e lo stiramento della spalla e del braccio; questo infortunio ha allontanato per diverso tempo Urbano dai campi da calcio, la ripresa è stata molto dura, caratterizzata da interventi e tanta fisioterapia. Anche se il percorso di guarigione è stato difficile, la forza di Urbano è stata presente anche in questo caso, il nostro campione, infatti, è tornato in campo più in forma di prima, pronto a correre verso la rete e vincere tutti gli avversari; proprio per questo tutti ricordano Urbano giocatore fenomenale, che non è stato abbattuto neanche dai brutti infortuni.