Per il bagno dell’ufficio ci si deve dotare di tutti quegli utili accessori ed elementi in grado di offrire praticità e funzionalità oltre che un tocco estetico. Il porta rotolo di carta igienica per il bagno è uno di questi, da scegliere tra varie tipologie e vari stili, in sintonia con resto degli accessori del bagno.
E’ importante infatti scegliere un accessorio che sia nello stesso stile e magari anche della stessa linea del portasapone, dello scopino per il bagno e del cestino per rifiuti, e riprendere lo stesso materiale dei porta asciugamani o degli appendini, se presenti.
Porta carta igienica a muro
Tra i vari porta rotolo di carta igienica per il bagno, uno molto diffuso è sicuramente il porta carta igienica a muro. Si tratta di un porta rotoli che viene fissato alla parete di fianco al wc, alla stessa altezza di questo, tramite delle viti a tassello. Nei bagni degli uffici e delle aziende, spesso si trovano porta carta igienica a muro di forma rettangolare, chiusi, e contenenti o un rotolo oppure la carta igienica a salviette.
Un altro tipo di porta rotolo da muro è dato da un grande porta rotolo rotondo, con all’interno un rotolo di carta di grandi dimensioni, adatto per enti pubblici e grandi aziende che hanno a che fare ogni giorno con tantissima gente.
Porta carta igienica chiuso
Il porta rotolo da muro può essere chiuso o semi aperto, di solito quando si tratta di un porta rotolo standard è semi aperto, con copertura solo sulla parte anteriore del rotolo. Se invece si tratta di porta rotoli aziendali, che siano rettangolari come rotondi, di medie o grandi dimensioni, sono di solito un porta carta igienica chiuso, in modo che si possa venire a contatto solo con la parte di carta che vi fuoriesce, quindi offrono una maggiore igiene a chi entra in bagno.
Porta rotolo con carta igienica e scopino
Molti modelli di porta rotolo di carta igienica per il bagno sono invece realizzati nella stessa struttura dello scopino per il bagno, in modo da avere un unico oggetto contenente un porta rotolo con carta igienica e scopino.
Solitamente se ne trovano di metallo, acciaio o ottone, per dare un certo stile, vintage, retrò oppure moderno al bagno, ottimizzando queste funzioni senza bisogno di dover bucare il muro e rovinare le piastrelle per fissare un porta rotolo alla parete.
Fanno parte dei porta rotoli di carta igienica da terra.
Sono dei porta carta igienica particolari, possono essere anche di design, e danno un tocco originale al bagno di un ufficio, in modo che chi lo utilizza si senta a proprio agio in un ambiente curato e funzionale.
Porta rotoli di carta igienica da terra
I porta rotoli di carta igienica da terra sono, come dice il nome, delle piccole piantane che portano su di esse un porta rotolo di carta igienica, a volte anche con scopino incorporato. Sono comode perché si possono spostare dovunque si voglia nel bagno, a destra o a sinistra del wc.
Possono essere di ferro battuto, dall’aspetto retrò, in ottone oppure in metallo e acciaio, moderne e contemporanee, oppure in legno e metallo, o anche completamente in legno, da inserire in ogni tipo di bagno, romantico, shabby, retrò, moderno.
Molti porta rotolo non servono solo a tenere sospeso il rotolo in uso, ma sono anche fatti per contenere i rotoli di scorta uno sopra l’altro una volta che il primo in uso sia finito. In questo modo chi utilizza il bagno non si troverà mai sprovvisto di un rotolo di carta igienica.
Queste sono delle piccole accortezze che possono dare una buona impressione a chi accede da fuori, e se si tratta del bagno di un’azienda, possono essere un complemento migliorativo della positività della azienda stessa nei confronti degli ospiti.